2009 Corpo/Spirito






DUAL FEST 09

il DUAL FEST 09 – Spirito e Materia “ANIMA OUTLET”, si è svolto ai Castelli Romani dal16 Ottobre al 31 Ottobre. Con il prologo “Cinema In/Chiostro” a Giugno/Luglio.

“Cinema In/Chiostro”, rassegna di cinema all'aperto, sei film per sei serate nella suggestiva cornice dell' ostello il Chiostro di Marino, ha introdotto la tematica del Dualfest di quest'anno “Spirito / Materia”,.

Dal16 Ottobre al 31 Ottobre, si sono invece riempiti i vari spazi previsti nel programma, soprattutto la bellissima Sala Petrolini di Castelgandolfo, indagando SPIRITO/MATERIA (continuando il discorso iniziato nella prima edizione Mente/Corpo e inaugurando una ciclicità quinquennale nelle tematiche scelte) e proponendo oltre alle solite accoppiate di spettacoli e film, la musica, il video, e un nuovo terreno di ricerca, per il Dual: laboratori.

Quindi si è passati da anteprime come “Una montagna di balle” di InsuTv a classici come “Yellow Submarine”, per il cinema, a spettacoli di gruppi emergenti come “Bestie che cercano bestie” degli Imamama, freschi di Menzione Speciale al premio Scenario, a laboratori-installazioni di grande evocazione e suggestione come “Rebuilding the Chronovisor” di Candida Tv o “DEPOSITIO” di Daniela e Manuela De Angelis.