Fabio Massi

fabioblog

DualFest tutte le edizioni

logo dualfest

LAST

DUALLIFE2019/2020

GIORNO E  NOTTE
29 SETTEMBRE 2019 - ALBANO, GROTTA, MARINO,

RACCONTIAMO TINA PENSANDO ANNA

tina3anna joven rit BW SMALL

Domenica 29 settembre è già un anno dalla scomparsa di Anna Limiti. La ricordiamo con un percorso lungo spazi e luoghi, materiali e immateriali, fisici e spirituali che hanno fatto parte della sua storia
Raccontiamo Tina Pensando Anna
Partiamo dal C.S.O.A. FORTE PRENESTINO che ha visto Anna protagonista per tanti anni, nel Teatro, nella Cucina, nell'Autogestione, dove alle ore 11 piantiamo un albero x Anna e leggiamo una poesia.
Continuiamo a Grottaferrata, con un pranzo al Ristorante di Agricoltura Capodarco, Cooperativa Sociale in cui Anna lavorava e a cui dedicava tante delle sue energie esperienze maturate in una vita nelle realtà di base e di azione diretta autogestionaria. Intorno alle 13,30, a Grottaferrata, Via del Grottino snc.
Poi a Albano Laziale, alla mostra di Tina Modotti, Donna Fotografa Militante, che Anna amava passionatamente. Alle 17 Angelica Rodriguez del Comitato Organizzatore Tina Modotti ci guiderà nella visita di questa bellissima mostra. Ad Albano Laziale, Chiesa delle Grazie (Via Anfiteatro Romano, 18)
La tappa prevista a Marino viene spostata a Sabato 5 Ottobre alle ore 18,00. Marino, dove Anna era nata, fuggita, tornata , al Teatro Vittoria di Villa Desideri, dove amiche e amici di Anna utilizzeranno l’Open Stage per la Letture di Brani, conosciuti e/o inediti, dedicati a Tina e Anna. Poi chi vuole si può fermare e assistere alle ore 21,00 allo spettacolo "La notte favolosa" del Laboratorio del Teatro di Marino
CONFERMATE SE VENITE A VISITA GUIDATA E/O PRANZO
anche cell. Fabio 3403388364
una solo cena SabatOggi 21 FebbrO15
TemporaMores

Per mangiar di meno 
AperiCeno
Per mangiar L'avanzo
ColazioPranzo
 
Calcare, Kobane e, che pena, D’Alema
Calcare, Kobane e, che pena, D’Alema

Mentre avevo fra le mani il suo splendido fumetto
Raccontava l’altra sera Zero Calcare
Che prima di andare a Kobane, la lotta 
Dei Kurdi era esplosa nella sua vita 
...
 
Io non sono charlie
io non sono charlie
io non sono kouachi
io non sono neanche me
ma se lo fossi e se
avessi qualcosa da dire
...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 3
 

Nata durante la Settima edizione del DualFest, affrontando la dualità “Assenza/Presenza”, Dual TV sperimeenta una narrazione che getta il Locale nel calderone Globale Per gli abitanti di Marino DualTV è sul proprio televisore al canale 19 analogico “Stacca il Decoder, per la TV di Paese, critica, ma cortese” Dual TV è cominciata con una Diretta streaming delle due serate del 18 e 19 Dicembre 2010 da Marino e Monteporzio, sempre ai Castelli Romani, e prosegue con un palinsesto tracciato sui materiali e gli artisti che hanno composto il DualFest dal 2004 al 2010. esempio: nel DualFest06  AMMBLETO ovvero SHEKSPIR SPAKKA! rilettura in romanesco dell'AMLETO, letto / interpretato in varie ambientazioni, dai cittadini del COMITATO DI QUARTIERE GARIBALDI DI MARINO,  dai RAGAZZI DELLA SCUOLA S. PERTINI, dagli stornellatori del PONENTINO TRIO, dai rapper dei SK38, ecc.